LA MATRICE DEL FEMMINILE
4 INCONTRI CON ARIA FUOCO ACQUA TERRA
Milano - Spazio Metiss'Art
MARISTELLA MARTELLA - FEDERICA BRAGA ERICA POLI - ALESSANDRA COMNENO
Care Donne, questo percorso nasce dall'amore per la Madre Terra e per l'essenza del femminile. Il desiderio è di ritrovarci in cerchio per condividere il cuore e per riavvicinarci alla Terra, nonostante le fatiche della città. "La matrice del femminile" è un ciclo di quattro incontri, in ognuno dei quali il cerchio di donne farà esperienza con un elemento attraverso pratiche utili ad accompagnarci nel nostro quotidiano. Come donne abbiamo il compito di collegarci alla Terra per sostenerla, scoprendola anche dentro di noi, imparando a comunicare, abbracciare, sentire, muoverci con Lei e come Lei e questo lo faremo recuperando gli strumenti che appartengono alla storia delle donne. "Terra il mio corpo, Acqua il mio sangue, Aria il mio respiro e Fuoco il mio spirito" CALENDARIO INCONTRI Gli incontri si terranno presso lo spazio Metiss'Art, via Angelo Morbelli 7, Milano dalle ore 18.30 alle ore 21.
ELEMENTO TERRA DANZANDO LE PROPRIE RADICI Per ritrovare una connessione con la Terra abbiamo bisogno di stabilire un contatto con Lei riattivando le nostre radici. Spesso per ritrovarle operiamo uno sradicamento, lasciando le nostre terre natie per studio, lavoro, amore, oppure allontanandoci dalle nostre origini per fuggire da sistemi addomesticati che ci hanno fatto sentire in gabbia. Danzare diventa uno strumento per ricercare la voce saggia delle nostre antenate.
VENERDI' 2 MARZO - CONDUCE: MARISTELLA MARTELLA
ELEMENTO ARIA CANTANDO LA VOCE DEL CUORE
Il canto è la voce del
vento che ci riporta alla pace interiore e ci riconnette col cuore. E'
efficace nell'armonizzare gli umori, calmare le paure e creare un
ambiente di complicità e fiducia in modo spontaneo e immediato, di cui
beneficiano tutte le persone coinvolte.
VENERDI' 13 APRILE - CONDUCE: FEDERICA BRAGA
ELEMENTO ACQUA FLUENDO TRA EMOZIONI E SENTIMENTI Le nostre acque interne rappresentano il mare di emozioni e sentimenti che ci accompagnano nella vita. E' fondamentale imparare a lasciar scorrere le nostre acque, evitando che ristagnino a causa di emozioni imprigionate, per fluire con il nostro cammino e per il bene di tutte le nostre relazioni. VENERDI' 4 MAGGIO - CONDUCE: ERICA POLI
ELEMENTO FUOCO BRILLANDO DELLA PROPRIA LUCE Il potere del fuoco che ci abita, colui al quale possiamo ancorarci per attraversare il buio, colui che si ravviva quando siamo nella verità, colui che ci svela nella nostra pura luce. VENERDI' 8 GIUGNO - CONDUCE: ALESSANDRA COMNENO
per info e iscrizioni: enzatrocino6979@gmail.com MARISTELLA MARTELLA: Danzatrice e coreografa di Nuova Danza Popolare. Crea, sogna e incrocia passato e presente, classico e contemporaneo, elementi popolari del sud Italia con elementi del mondo mediterraneo, studia e accoglie nel suo orizzonte il tarantismo e il mistero della trance, comunicando e trasmettendo la forza ed energia dell'elemento femminile che ha spazio e ruolo in tutte le culture. FEDERICA BRAGA: Fondatrice di MUSILIEU, MUSICA INTORNO AI BAMBINI, ha aperto i primi Corsi Gordon a Milano nel 2002. Insegnante e Formatore Audiation Institute. Ideatrice e docente del corso Incontro alla Musica, dedicato ad adulti che vogliono avvicinare la musica in modo semplice e gratificante. ERICA POLI: Medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. La passione e l'amore per il proprio lavoro e la sensibilità per chi soffre sono le motivazioni profonde che muovono il lavoro di costante ricerca, instancabile cura e attenta divulgazione che la contraddistingue. ALESSANDRA COMNENO: Camminante e formatrice della via Maya-Tolteca, portatrice della Sacra Pipa e promotrice dei Cerchi della Luna. Autrice dei libri Pratiche Sciamaniche e Custode del fuoco sacro, Anima Edizioni.
Torna su
|